Sviluppo software gestionali e siti web a Sirmione sul Lago di Garda
Chi sono

Mi chiamo Marco, vivo a Sirmione, sul Lago di Garda, e sono un web designer e sviluppatore software e app freelance. Attualmente collaboro con agenzie di comunicazione, software house, aziende, hotel, ristoranti, B&B in tutto il nord Italia, realizzando software gestionali personalizzati, siti web personalizzati, app Android e iOS e soluzioni per l’automazione.

Ai miei clienti offro un servizio di qualità e personalizzato. Non propongo pacchetti preconfezionati, perchè il web design e il web marketing, così come il software, non è una cosa che può essere venduta “un tanto al chilo”, ma è un prodotto che deve soddisfare le reali esigenze del cliente, e deve essere accuratamente progettato e cucito su misura.

Seguimi
 

App personalizzate per Android, iOS e Windows 10

Il mondo attuale è mobile. Uno dei motivi del calo delle vendite dei PC infatti, oltre alla crisi economica, è stato il proliferare di tablet e smartphone. Al giorno d’oggi, avere un’app per un azienda significa raggiungere meglio i propri clienti, potenziali e non, ma non solo. Un’app infatti potrebbe essere la naturale estensione di un software centrale (per esempio l’app che ho creato per il software gestionale Ristora 5, usata dai camerieri per prendere le ordinazioni).

Competenze

Sono uno sviluppatore Android, Windows Phone iOS. Se stai cercando qualcuno che realizzi la tua app, io sono la persona giusta per questo compito. Naturalmente, come nel caso del software, posso subentrare in un secondo momento in un progetto in corso come manutentore o come sviluppatore aggiunto.

Non solo app native. Sviluppare un’app può essere un’attività molto complessa. Punto primo: ci sono tre piattaforme (almeno) da servire, che sarebbero iOS, Android e Windows. In secondo luogo, ci sono tutta una serie di dispositivi che differiscono per versione del sistema operativa, form factor dello schermo, risoluzione… Partendo da questi punti, mi sto specializzando sempre di più nello sviluppo di app mobile HTML5. Ma come funzionano queste app? Esse in realtà altro non sono che mini siti web, però ottimizzati per essere eseguiti su dispositivi mobile. Con delle opportune librerie, l’app può interfacciarsi con le periferiche a bordo del dispositivo (fotocamera, GPS, etc…) anche se non si tratta di vere e proprie app native.

Il vantaggio? Scrivi un’app sola, ed essa funzionerà su tutti i dispositivi e avrà un Look & Feel uniforme!

Progetti