Sviluppo software gestionali e siti web a Sirmione sul Lago di Garda
Chi sono

Mi chiamo Marco, vivo a Sirmione, sul Lago di Garda, e sono un web designer e sviluppatore software e app freelance. Attualmente collaboro con agenzie di comunicazione, software house, aziende, hotel, ristoranti, B&B in tutto il nord Italia, realizzando software gestionali personalizzati, siti web personalizzati, app Android e iOS e soluzioni per l’automazione.

Ai miei clienti offro un servizio di qualità e personalizzato. Non propongo pacchetti preconfezionati, perchè il web design e il web marketing, così come il software, non è una cosa che può essere venduta “un tanto al chilo”, ma è un prodotto che deve soddisfare le reali esigenze del cliente, e deve essere accuratamente progettato e cucito su misura.

Seguimi
 

Elettronica e automazione

I settori dell’automazione e della domotica hanno visto enormi sviluppi nel corso degli ultimi anni. L’abbattimento dei costi e il miglioramenti tecnologici, sia dal punto di vista dell’hardware che del software, hanno reso l’automazione alla portata di tutti. Oggi non è più un tabù parlare di automazione domestica e sono sempre più presenti nelle nostre case tecnologie all’avanguardia per semplificare la vita di tutti i giorni.

Competenze

Nonostante abbia studiato informatica all’università, ho sostenuto di mia spontanea volontà diversi esami di elettronica teorica e pratica. Posso creare software per schede basate su microcontrollori PicMicro e Atmega, specialmente per le schede Arduino. Recentemente, ho iniziato una collaborazione con una società di domotica e automazione e ho aggiunto al mio arco una nuova freccia, la programmazione dei PLC, soprattutto quelli della famiglia Logo! della Siemens. Ho inoltre realizzato in più di un’occasione l’interfacciamento tra l’hardware e il software tramite comunicazione diretta via cavo USB, LAN oppure via protocollo HTTP. Lavoro inoltre con il PC embedded Raspberry PI, che ho utilizzato ad esempio per la realizzazione di centralini telefonici.

Progetti